Ortodonzia nell'adulto

Terapia ortodontica nell'adulto a Conselve

L’ortodonzia per adulti si differenzia da quella per bambini in quanto si può intervenire solo attraverso movimenti dentali, al contrario dei pazienti pediatrici, in cui, invece è possibile influenzare positivamente la crescita scheletrica in atto: ecco perché è fondamentale rivolgersi precocemente a un dentista pediatrico.

L'avanzamento tecnologico e scientifico degli ultimi decenni hanno permesso tuttavia una diffusione capillare di sistemi innovativi e terapie all’ avanguardia che consentono di donare ai pazienti di ogni eta’ un bel sorriso, sano e accattivante.

Contatta lo Studio Dentistico Del Monaco Dott.ssa Laura a Conselve per maggiori informazioni.

La terapia ortodontica

Nell'adulto l’ortodontista procederà a individuare la corretta forma di trattamento in modo da correggere o compensare la malocclusione per ottenere una buona estetica dento-facciale e una corretta funzionalità.

In alcuni casi, se il semplice trattamento ortodontico non consentisse il raggiungimento di tali obiettivi, sarà necessario individuare ipotesi di trattamento alternative, combinate con la chirurgia ortognatica.

A seconda dei casi, inoltre, sarà possibile risolvere il problema mediante dispositivi fissi (tradizionali in metallo o estetici in ceramica) rimovibili o con le mascherine di allineamento tipo invisalign.

Gli obiettivi dell'ortodonzia

La Dottoressa Del Monaco , a Conselve, si prende cura del tuo sorriso consigliandoti la miglior soluzione al tuo problema.

Gli obiettivi sono comunque sempre quelli di ottenere un “bel sorriso”, che significa:
  • ESTETICA: allineamento corretto dei denti ed estetica del viso.
  • FUNZIONE: funzione masticatoria efficiente, salute delle articolazioni temporo-mandibolari e dei tessuti di sostegno dei denti (ossa e gengive).
  • STABILITÀ nel tempo dei risultati raggiunti.
Share by: